Condizioni generali di vendita
1. Proprietà del sito
Titolare del presente sito betterthanaked.it e di tutti i suoi contenuti è A.L.I.B.Y di Consoli Alice, con sede Viale Alcide De Gasperi (CT) Cap 95127 – Numero di iscrizione R.E.A.: CT-447660.
L’accesso a betterthanaked.it e il suo utilizzo così come la vendita di prodotti attraverso il Sito sono attività regolate dalle presenti condizioni generali di vendita.
L’utente accedendo al Sito e utilizzandone le funzionalità dichiara di aver letto, di conoscere e conseguentemente di accettare le presenti condizioni generali.
Il titolare si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita ove se ne ravvisi la necessità.
Eventuali variazioni alle condizioni generali di vendita saranno preventivamente segnalate nella homepage del Sito e saranno automaticamente applicabili ai nuovi ordini.
2. Oggetto
Betterthanaked.it offre agli utenti la possibilità di acquistare on line prodotti di lingerie e bijoux.
Betterthanaked.it permette ai propri clienti di selezionare differenti tipologie di articolo, quantità ed eventuali
caratteristiche del prodotto scelto e di procedere all’acquisto cliccando su “CONFERMA E PAGA” (cd. “point and click”).
In tal modo l’utente si impegna ad acquistare il prodotto scelto con le caratteristiche selezionate e, conseguentemente, a pagarne il relativo prezzo.
La trasmissione dell’ordine è vincolante, salvo l’esercizio del diritto di recesso alle condizioni di seguito meglio indicate.
3. Conferma dell’ordine – Disponibilità del prodotto
L’ordine sarà confermato all’utente all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’acquisto entro 48 ore dalla ricezione dello stesso, una volta verificata l’effettiva disponibilità del prodotto in magazzino.
Nella conferma dell’ordine saranno riportate la descrizione dei prodotti acquistati, il prezzo e le altre informazioni relative all’ordine.
Nel caso in cui il prodotto sia esaurito o comunque non più disponibile, betterthanaked.it comunicherà al cliente l’annullamento dell’ordine senza alcun addebito nei suoi confronti.
4. Proprietà intellettuale dei contenuti del Sito
Betterthanaked.it ed ogni relativo contenuto grafico del sito appartengono esclusivamente alla Società che ne ha
la disponibilità in quanto proprietaria o eventualmente licenziataria di determinati contenuti.
Vi rientrano, pertanto, documentazione, immagini, foto, testi, design, musica, software, codici e format scripts.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è vietata dal Codice della Proprietà Industriale, dalla Legge sul diritto d’autore e dalle previsioni del Codice Civile attualmente vigenti e non può essere effettuata se non previo consenso scritto fornito dalla Società.
5. Sito web – errori nei contenuti
Il Titolare adopera ogni proprio sforzo per far si che le informazioni pubblicate nel Sito siano sempre costantemente aggiornate e verificate; in ogni caso il Titolare declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di contenuto e/o errori tipografici e/o disservizi, anche relativi al collegamento internet o alla disattivazione dei cookies, che dipendano da fattori esterni a betterthanaked.it, pur assicurando in ogni caso l’impegno a garantire il tempestivo ripristino
del Sito o /o del suo contenuto.
Inoltre il Titolare non è responsabile per errori di visualizzazione dei prodotti determinati da personali configurazioni del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, tali per cui l’immagine dell’articolo venga percepita in modo differente dall’originale.
Il Titolare, anche al fine di fornire informazioni corrette ed aggiornate, si riserva il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al Sito ogni qual volta se ne ravvisi la necessità.
6. Garanzia legale
Gli articoli acquistati attraverso betterthanaked.it sono idonei al loro uso, sono conformi alla descrizione offerta attraverso il sito.
Il cliente, nel caso in cui riscontri un difetto di conformità del prodotto ricevuto, potrà esercitare i diritti previsti dagli artt. 130 e ss. del D. lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”).
7. Prezzi
Tutti i prezzi relativi ai prodotti venduti attraverso il Sito sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento dal Titolare senza necessità di preavviso, ferma restando – in
caso di modifica – l’applicazione del prezzo vigente al momento in cui è stato effettuato l’ordine di acquisto.
8. Fatturazione
A fronte dell’ordine, il cliente riceverà lo scontrino fiscale all’interno del pacco di trasmissione. Nel caso in cui Cliente abbia necessità di ricevere la fattura relativa al prodotto acquistato dovrà farne espressa
richiesta contattando entro 24 ore dall’invio dell’ordine, il nostro Customer Service al seguente indirizzo e-mail:info@betterthanaked.it al quale andranno forniti numero d’ordine e dati necessari per la fatturazione.
10. Disponibilità dei prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul Sito viene sempre indicata la disponibilità del prodotto; i prodotti pubblicati sono quasi sempre disponibili a magazzino e, quindi, pronti per essere spediti entro le 36 ore
lavorative successive alla ricezione del pagamento.
11. Diritto di recesso – condizioni
Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine, senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi di quanto previsto dall’art. 52 del D. Lgs. 206/2005.
Il diritto di recesso, in ogni caso, può essere esercitato nel rispetto delle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; è possibile il recesso parziale ove l’acquirente abbia acquistato più prodotti ed intenda recedere solo da alcuni di essi;
• il diritto non si applica nel caso di prodotti che siano stati personalizzati;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
• per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda se possibile, di inserirla in una
seconda scatola, recante la dicitura “DIRITTO DI RECESSO”;
• va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
Il prodotto, una volta restituito, sarà scrupolosamente esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni che ne diminuiscano il valore. Qualora il prodotto e/o la sua confezione originale risultino rovinati, il Titolare si riserva la facoltà di trattenere dal rimborso dovuto una percentuale corrispondente alla diminuzione del valore del bene cagionata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso.
12. Diritto di recesso – modalità
Per leggere le modalità di reso, rimandiamo alla lettura della seguente pagina: Reso
13. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato tramite posta elettronica all’indirizzo info@betterthanaked.it
14. Limitazione di responsabilità
Il Titolare di betterthanaked non sarà in alcun modo ritenuto responsabile per danni o perdite, diretti e/o indiretti, derivanti
dalla ritardata e/o mancata consegna/restituzione del prodotto dipendente da responsabilità del corriere o del servizio poste incaricato da betterthanaked.
15. Spedizioni
Corrieri
Tutte le nostre spedizioni vengono affidate ai migliori corrieri presenti sul mercato.
Tempi
La spedizione verrà effettuata dopo 48 ore dal ricevimento del pagamento e la consegna avverrà indicativamente entro 5-7 gg lavorativi su tutta la penisola italiana, mentre in Sicilia i tempi saranno molto più brevi.
Costi
Le spese di spedizione sono pari a 3.50€
Pagamenti sicuri
Su betterthanaked ogni acquisto avviene nella massima sicurezza, attraverso le seguenti modalità di pagamento:
– Circuito piattaforma Paypal (per maggiori informazioni consulta le Condizioni d’uso di PayPal disponibili su paypal.it.)
– Circuito Cartasì per pagamenti mediante carta di credito Visa/Visa Electron, MasterCard, American Express, Diners, Maestro, Jcb.
– Bonifico bancario sul conto corrente specificato in fase di conclusione dell’ordine
16. Legge applicabile, foro competente e organismo di conciliazione
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana; ogni controversia relativa alla loro interpretazione, applicazione e validità è devoluta alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore ove residente in Italia.
In ogni altro caso la controversia sarà sottoposta alla competenza del Foro di Catania, salvo l’applicazione della legge e del foro inderogabili stabiliti dai Trattati internazionali e dai Regolamenti vigenti nel momento in cui è sorta la controversia.
In alternativa, il consumatore potrà sempre presentare reclamo ricorrendo alla procedura europea di risoluzione controversie on line e all’eventuale individuazione di un organismo di composizione delle liti, cliccando al seguente link:
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT